Lo Studio Associato Marchetti nasce a Chianciano Terme nel 1972 dalla volontà e dalle grandi doti professionali ed umane del consulente del lavoro Bruno marchetti.
Nell'intuizione di Bruno vi era l'interprretare l'evoluzione del mondo economico, professionale e imprenditoriale nel quale, per la sua attività, era profonsdamente radicato.
Persona cordiale e disponibile, Bruno ha saputo fin da subito conquistare la fiducia e la simpatia dei sui clienti che lo apprezzavano e stimavano per le sue doti professionali e morali.
Fin dalla fondazione dello studio, l'obiettivo è stato dunque quello di accoglere la clientela con grande disponibilità, oltre che un accellente grado di competenza: filosofia ripresa e sviluppata dal figli, Andrea Marchetti, che anche dopo la scomparsa del compianto padre, ha saputo far crescere lo studio, ampliando la gamma dei servizi offerti. Per Andrea infatti, l'avvenire della professione è legato all'aggregazione di professionisti, anche di discipline diverse, che possano, con il loro contributo collegiale, aiutare l'imprenditore nelle proprie scelte, evitando i troppi colloqui, i troppi pareri e soprattutto le troppe spese conseguenti ad un approccio "frammentato" ai problemi.
Oggi lo studio Marchetti oltre alle tradizionali attività amministrative e di consulenza fiscale, è capace di offrire ai suoi clienti anche servizi più innovativi e complessi quali il controllo di gestione, redazione di budget economici e finanziari e assistenza all'internalizzazione delle aziende. Il continuo aggiornamento professionale di tutti i collaboratori dell studio consente di proporre una vasta gamma di servizi specialistici. Ma la principale caratteristica rimane quella di avere sempre un contatto diretto con il cliente e di conoscere, per prima cosa, le sue esigenze, valutare le dimensioni dell'attività e l'ambito del lavoro, consigliarlo per il meglio tenendo conto delle innumerevoli variabili (non ultima quella finanziaria) che si presentano nel momento in cui egli intenda effettuare scelte importanti in ordine alla propria attività